Panettone artigianale solidale di alta pasticceria alla birra
Negli ultimi anni per Natale la Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri ha proposto un panettone solidale come attività di autofinanziamento.
Quest’anno il progetto è cresciuto e vede coinvolte altre due realtà sociali: Centro Cuore 21 di Riccione e La Mongolfiera di Imola/Bologna.
Il ricavato della vendita di questo dolce andrà a sostegno delle relative opere sociali.
La Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri nasce nel 2005 a Faenza con lo scopo di introdurre al lavoro persone in difficoltà e svantaggio proponendo un’esperienza attenta a tutte le necessità e bisogni, affinché possano in questa esperienza ritrovare dignità e stima di sé.
L’attività principale è la produzione di pasta fresca e nel laboratorio artigianale oggi lavorano 10 persone svantaggiate. In questi anni tante di più ne sono passate, hanno imparato un mestiere e hanno intrapreso, grazie a questa esperienza, un percorso di vita autonomo e pieno di speranza.
CENTRO 21 nasce nel 1993 ed è un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. Ci occupiamo prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, siamo riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale.
Associazione che accompagna famiglie con bambini con disabilità, organizzando momenti di incontro e condivisione dei bisogni ed attraverso un sostegno economico con il Bando Giacomo.
Clicca qui per acquistare il panettone artigianale sul nostro ecommerce