Panettone artigianale fetta

Panettone artigianale solidale

Panettone alla birra

 

Panettone artigianale solidale di alta pasticceria alla birra

Negli ultimi anni per Natale la Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri ha proposto un panettone solidale come attività di autofinanziamento.
Quest’anno il progetto è cresciuto e vede coinvolte altre due realtà sociali: Centro Cuore 21 di Riccione e La Mongolfiera di Imola/Bologna.
Il ricavato della vendita di questo dolce andrà a sostegno delle relative opere sociali.

 

 

 

botteghe-mestieri-logo

La Cooperativa Sociale Botteghe e Mestieri nasce nel 2005 a Faenza con lo scopo di introdurre al lavoro persone in difficoltà e svantaggio proponendo un’esperienza attenta a tutte le necessità e bisogni, affinché possano in questa esperienza ritrovare dignità e stima di sé.
L’attività principale è la produzione di pasta fresca e nel laboratorio artigianale oggi lavorano 10 persone svantaggiate. In questi anni tante di più ne sono passate, hanno imparato un mestiere e hanno intrapreso, grazie a questa esperienza, un percorso di vita autonomo e pieno di speranza.

Logo Centro Cuore 21

CENTRO 21 nasce nel 1993 ed è un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. Ci occupiamo  prevalentemente di adolescenti ed adulti, ponendo al centro la persona senza limiti di età, siamo riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale.

Associazione che accompagna famiglie con bambini con disabilità, organizzando momenti di incontro e condivisione dei bisogni ed attraverso un sostegno economico con il Bando Giacomo.

 

 

Banner panettoneClicca qui per acquistare il panettone artigianale sul nostro ecommerce

 

 

 

Panettone solidale Bertolini

Un panettone di altissima pasticceria

Quest’anno l’interpretazione del celebre “Panettone artigianale alla Birra” è stata affidata a Francesco Bertolini della premiata pasticceria artigianale Bertolini & Figli di San Bonifacio (Verona).
Quest’anno Francesco è stato premiato al concorso Panettone Day 2019 dalla giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari con il primo premio nella categoria Panettone Tradizionale. Premio che si aggiunge a quelli degli anni precedenti.
Il panettone è prodotto artigianalmente, non ha aggiunta di conservanti, è lievitato naturalmente. All’interno contiene solo uvetta ed è ricoperto da una glassa alle mandorle.

Bertolini e Iginio Massari

Panettone alla birra

Panettone artigianale solidaleLuca Zaccarini
02

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *